LG Stylus DAB+ ufficiale

La tecnologia non si ferma e da LG Stylus DAB+ arriva una piccola novità in campo radiofonico. In occasione dei Radiodays Europe 2016, veniamo a conoscenza che il nuovo phablet coreano di fascia media dotato di pennino sarà il primo al mondo ad integrare il chip DAB+ (Digital Audio Broadcasting), un tipo di radiodiffusione digitale in grado di assicurare la qualità di un CD-Rom nell’ascolto di una stazione radio FM, oltre un segnale più stabile e la trasmissione in contemporanea di contenuti digitali quali testi e immagini. Tra i servizi multimediali introdotti dal DAB+ spiccano il DLS, PAD e N-PAD.


LG Stylus DAB+ arriverà in Italia ad un prezzo ancora sconosciuto. Oltre il pennino, incompatibile con più livelli di pressione, nella scheda tecnica troviamo un display da 5.7 pollici HD, processore quad-core da 1.2 GHz di clock, 1.5 GB di Ram, 16 GB di memoria interna espandibile. Ampia la batteria da 3.000 mAh inserita all’interno.

“Siamo contenti di contribuire al lancio di questo smartphone, insieme ad un’azienda innovativa come LG. La combinazione della radiodiffusione e di Internet si apre verso una vasta gamma di possibilità per il futuro”, ha riferito Gunnar Garfors, presidente della IDAG. “I consumatori potranno usufruire di nuove funzionalità, mentre i produttori di media raggiungeranno il pubblico attraverso le nuove Radio Free-to-air”.

“Stiamo prendendo un approccio proattivo verso il cambiamento tecnologico che vede protagonista la radiodiffusione digitale DAB + per fornire un nuovo paradigma di esperienze attraverso lo smartphone”, ha detto Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Con il suo ampio schermo da 5,7 pollici, 1 altoparlante watt e batteria rimovibile 3,000mAh, l’LG Stylus 2 è il dispositivo ideale per godere di ricchi contenuti multimediali. “

##BANNER_QUI##