LG virtuosa e sostenibile secondo il DJSI

S&P Dow Jones Indices e lo specialista di investimenti RobecoSAM, che si occupa esclusivamente di investimenti legati alla sostenibilità, hanno annunciato i risultati del report Dow Jones Sustainability Indices (DJSI). LG è stata nominata ancora una volta prima azienda nella categoria Consumer Durables & Apparel Industry, una posizione ambita e condivisa con altre aziende leader nei propri mercati di riferimento come Volkswagen, Unilever e altri 21 brand.

È il secondo anno consecutivo che LG guida la sua categoria e il quarto che viene inclusa nella classifica DJSI. “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento da una realtà di tale rilievoafferma Lee Choong-hak, executive vice president di LG Electronics.Il Corporate Sustainability Assessment annuale di RobecoSAM ci aiuta a indirizzare le nostre performance in qualità di azienda responsabile ed è un piacere scoprire che abbiamo superato le aspettative. Questo riscontro è davvero importante per noi ed è fantastico sapere che il lavoro e gli sforzi delle persone che lavorano in LG hanno fatto la differenza”.

Il DJSI è il primo indice globale che traccia le performance di sostenibilità delle società leader in tutto il mondo e si basa sulle analisi finanziarie di RobecoSAM relative a fattori ambientali, sociali e di governance. Il Corporate Sustainability Assessment annuale di RobecoSAM (CSA) determina la lista delle aziende inserite nella classifica delle compagnie più sostenibili al mondo. In tutto, sono state invitate a partecipare 3.400 tra le più grandi realtà. Quest’anno, per il report DJSI, RobecoSAM ha valutato l’85% delle aziende con capitalizzazione di mercato a fluttuazione libera.