L’interfaccia audio iRig 2 è arrivata nei negozi

Annunciato qualche settimana fa, è arrivato nei negozi il nuovo iRig 2 di IK Multimedia al prezzo di 49 euro. Parliamo di un’interfaccia audio che consente di collegare una chitarra o un basso elettrico ai dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod Touch) e Android 5.0.

L’interfaccia rappresenta un upgrade importante al suo predecessore lanciato nel 2010 e porta con sé ora una comoda uscita da 6,3 mm per portare il segnale audio effettato a un amplificatore, mantenendo al contempo la possibilità del monitoring in cuffia.

Il nuovo iRig 2 vanta ora inoltre un controllo di gain per regolare il livello del segnale in ingresso dallo strumento e uno switch di by-pass che permette di scegliere se inviare all’amplificatore il segnale effettato (wet) oppure quello non trattato (dry).

Il compito di elaborare il suono in arrivo dalla chitarra o dal basso è, come già con iRig, l’app Amplitube per iOS e Android che permette di emulare il suono dei migliori amplificatori in commercio con tanto di effetti in tempo reale.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di IK Multimedia.

##BANNER_QUI##