Audiweb

Luglio il mese dell’on-line secondo Audiweb

Secondo una ricerca Audiweb il mese di luglio è stato particolarmente prolifico per i collegamenti a Internet degli italiani. Sono infatti 28,4 milioni gli utenti che si sono collegati al Web (9,9 milioni  da PC  e 19,2 milioni da dispositivi mobili) per 2 ore e 6 minuti di media.  Sul Web le consultazioni hanno riguardato per il 93,9% siti o applicazioni di ricerca e ovviamente i social network (con più di 15 ore si tempo a persona).

ll tempo speso on-line, nel giorno medio, supera invece le due ore. In particolare, i 18-24enni e i 25-34enni hanno dedicato alla navigazione, rispettivamente, 2 ore e 26 minuti i primi e 2 ore e 31 minuti i secondi, prediligendo la fruizione da smartphone.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar