Lumia 940: primo avvistamento

Manca solo un Lumia top di gamma per completare la schiera di smartphone di fascia alta in questa prima parte del 2015. Microsoft, infatti, ha svelato al Mobile World Congress 2015 i Lumia 640 e 640XL e, circa un mese dopo, altri due dispositivi di fascia bassa.

Direttamente dall’app di benchmark GFX arriva una nuova soffiata su un ipotetico “Nokia RM-1106”, nome in codice che anticiperebbe il Lumia 940, erede dell’attuale Lumia 930. Si tratta di uno smartphone dalle dimensioni non esagerate, il display è da 5.2 pollici con risoluzione Full-HD e la fotocamera posteriore da 17 Megapixel con possibilità di registrare video in 4K. Dubbi sul processore, la GPU riportata è l’Adreno 320 ed è solitamente inserita nel chip Snapdragon 810 di Qualcomm. Per quel che riguarda le memorie, dovrebbero essere 2 i GB di memoria Ram associati a 32 GB di memoria interna.

Ulteriori rumors parlano di un vetro posto sulla parte frontale di tipo 2.5D e quindi arrotondato con un particolare effetto curvo. Rimaniamo in attesa di nuovi indiscrezioni dalla rete…

##BANNER_QUI##