Lumia 950 e 950 XL il prossimo 6 ottobre, prezzi elevati


Microsoft
svelerà al mondo le prossime novità in ambito mobile il prossimo 6 ottobre. Un appuntamento in cui saranno annunciati i Lumia 950 e 950 XL, attesi top di gamma in arrivo con Windows 10 pre-installato, il Surface Pro 4 e Microsoft Band 2, wearable la cui commercalizzazione dovrebbe riguardare anche l’Europa.

Tornando ai due nuovi Lumia, sono pochi i dettagli trapelati in grado di anticiparci le specifiche tecniche. Lumia 950 dovrebbe essere il più piccolo dei due, con display Oled Full-HD da 5.2 pollici, SoC Snapdragon 808, 3 GB di memoria Ram e fotocamera posteriore Pureview da 20 Megapixel. Lumia 950 XL sarà invece un phablet da 5.7 pollici QHD con Soc Snapdragon 810, 3 GB di memoria Ram e fotocamera da 20 Megapixel.

Il sito Smartphonefrance.info ha inoltre rivelato di aver ricevuto informazioni precise da alcuni insider secondo cui i due nuovi telefoni saranno spediti dal 28 di ottobre e avranno prezzi simili a quelli di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, parliamo quindi di circa 749 e 859 euro. Per “giustificare” un prezzo così elevato, Microsoft regalerà 200 euro di accessori tra cui la dock per sfruttare la modalità Continuum di Windows 10 e la basetta di ricarica wireless.

Se Windows 10 Mobile sarà l’anima dei due top di gamma Microsoft, in grado anche di sfruttare Continuum, l’aggiornamento ufficiale dovrebbe debuttare su tutta la gammia Lumia a novembre. Rimaniamo in attesa di novità prima di poter provare più a fondo la versione definitiva del nuovo OS di Microsoft.

##BANNER_QUI##