Maker Faire Rome: tante sorprese

Oggi, 3 di ottobre, prende ufficialmente luogo a Roma la Maker Faire, una manifestazione che durerà fino a domenica che vede protagonisti la realizzazione di oggetti tecnologici innovativi.

Una tre giorni intensa che punta i riflettori soprattutto verso la stampa 3D: vera e propria rivoluzione degli ultimi anni che sembra stia per uscire dalla sfera lobbystica per diventare più adatta ai creativi occasionali.

Tra i vari robot ed elettrodomestici intelligenti, citiamo la presenza di relatori quali Massimo Banzi (ideatore di Arduino), Dale Dougherty e l’astronauta Samantha Cristoforetti. Oltre ad una vera e propria pizza creata praticamente dal nulla, abbiamo potuto ammirare il dottor Austin Erle ed il suo prototipo di cuore stampato in 3D oltre una compagnia che ha mostrato addirittura delle soluzioni dedicate alla creazione di edifici.
##BANNER_QUI##
Insomma, lo scenario è così vasto che in questi giorni ne vedremo delle belle e siamo sicuri che la nuova edizione attirerà molti più visitatori della passata, fermi a 35.000. Informazioni sulla fiera a questo LINK.
##BANNER_QUI##