iPhone 8

Tra marzo e aprile il nuovo keynote di Apple: nuovi iPad e iPhone rosso (RED)

Non è ancora stato annunciato da Apple, ma il prossimo Keynote potrebbe tenersi tra marzo e aprile 2017. A far trapelare le prime indiscrezioni è la rivista giapponese Mac Otakara. All’evento, secondo le voci, non saranno presentati i nuovi iPhone 8 e iPhone 7s (attesi per inizio autunno) ma versioni nuove di altri prodotti esistenti.
Le novità riguarderanno non solo gli smartphone ma anche i tablet. La linea di iPad Pro potrebbe infatti arricchirsi di una nuova interessante diagonale.
Agli attuali 9,7 pollici e 12,9 pollici seguirà una intermedia da 10,5 pollici. Questa in particolare dovrebbe basarsi su cornici minime o addirittura nulle (display “edge to edge“). Sempre in ambito iPad, i rumors riguardano nuovi iPad Mini con display da 7,9 pollici. Circa la disponibilità effettiva sul mercato si sa ancora poco. È probabile che sarà possibile acquistarli non prima del mese di maggio. Sul versante telefonico, si parla di un iPhone SE con 128 GB di memoria e hardware potenziato che amplierà la gamma affiancandosi agli attuali modelli da 16 GB e 64 GB. Attesa e curiosa anche una nuova colorazione per l’iPhone 7 e 7 Plus: “rosso fiammante” in linea con l’impegno sociale (Product)Red. La presentazione potrebbe poi concludersi con l’introduzione di nuovi cinturini per gli Apple Watch e aggiornamenti per il MacBook.

Dino del Vescovo

Laureato in Geologia, scrive su riviste di tecnologia e fotografia dal 2003. Giornalista professionista dal 2005, è oggi impegnato su tutte le pubblicazioni di Top Press di cui coordina il mensile Foto News. Si occupa inoltre di turismo dell'area balcanica (Belgrado è la sua seconda casa). Dorme poco e pensa molto.