Meerkat, lo streaming video che fa arrabbiare Twitter

Quella tra Meerkat e Twitter sarà una guerra senza esclusione di colpi. Sì, ma cos’è Meerkat direte voi? Trattasi di un’app che permette di condividere video in streaming sul celebre social dei cinguettii. Insomma, normalmente non ci sarebbe nulla di male. Il mondo delle app è pieno di software che nascono e si appoggiano ai social network condividendone il successo ma anche contribuendo alla loro popolarità.

Sarebbe andata così anche per Meerkat, 150mila utilizzatori nel giro di due settimane dal lancio avvenuto lo scorso 27 febbraio. Se non fosse che Twitter ha acquistato Periscope, un’app che fa più o meno le stese cose, complicando questa fragile simbiosi. Il celebre social ha quindi cercato di limitare le funzionalità di Meerkat, togliendo ai suoi utenti la possibilità di inviare una notifica automatica ai follower.  E siamo solo all’inizio…

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar