Microsoft annuncia Lumia 435 e 532, colorati e low cost

Microsoft ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano di due nuovi smartphone di fascia low-cost: Lumia 435 e Lumia 532. Colorati e dal prezzo aggressivo, strizzano l’occhio a chi ancora possiede un telefono cellulare senza funzioni smart.

“Quando abbiamo lanciato i primi dispositivi Lumia oltre tre anni fa, abbiamo promesso di offrire al più alto numero possibile di persone smartphone Lumia in ogni fascia di prezzo.” ha commentato Andrea Rubei General Manager Microsoft Devices Italia. “Con il Lumia 435 e il Lumia 532 manteniamo la promessa di creare prodotti ancora più convenienti, cogliendo l’opportunità di raggiungere tutti coloro che si accingono ad acquistare uno smartphone per la primissima volta. Il Lumia 435 e il Lumia 532 offrono un hardware competitivo unito ad un software innovativo che potrà essere continuamente aggiornato con le ultimissime novità, per essere sempre al passo con le migliori e più recenti funzionalità”.

Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, i due dispositivi si differenziano per l’adozione da parte del Lumia 532 del processore quad core Snapdragon 200 da 1.2 GHz di clock al contrario della versione dual-core dello stesso processore a bordo del Lumia 435. Entrambi offrono poi un display da 4 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel, 1 GB di Ram, 8 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD e una batteria da 1.560 mAh.

Se il sistema operativo è in comune ed è Windows Phone 8.1 con Lumia Denim, il reparto fotografico cambia e propone una fotocamera posteriore da 5 Megapixel per il Lumia 532 e una da 2 Megapixel per il Lumia 435. Fotocamera anteriore VGA mentre manca il Flash Led.

L’arrivo dei nuovi smartphone targati Microsoft è previsto per inizio febbraio nelle colorazioni verde brillante, arancio brillante, bianco e nero. Lumia 532 costerà 79 euro (tasse escluse) mentre Lumia 435 sarà il più economico di tutta la gamma grazie ad un prezzo di soli 69 euro (tasse escluse).
##BANNER_QUI##