Microsoft annuncia Windows 10

Grosse novità sono attese in casa Microsoft. Oggi, infatti, è il giorno di Windows 9 (AGGIORNATO: sarà Windows 10), la nuova versione del sistema operativo per PC più diffuso al mondo.

Oltre ai vari screen e anticipazioni di cui vi avevamo parlato negli articoli precedenti (LINK), una nuova notizia è salita agli onori della cronaca: il rilascio di Windows 9 (AGGIORNATO: sarà Windows 10) sarà gratuito per tutti coloro che hanno una regolare licenza Windows 8 o Windows 8.1 e dovrebbe avvenire nella primavera 2015. A confermare la strategia ci ha pensato Andreas Diantoro, presidente di Microsoft Indonesia.

La nuova versione del sistema operativo della casa di Redmond si annuncia quindi una svolta per il mondo informatico: ritornerà il tasto “Start”, si eviterà la frammentazione e, infine, ci si avvicinerà a quell’ideale di ecosistema di prodotti su cui Apple è da tempo al lavoro.
##BANNER_QUI##
Per tutti gli interessati questa sera o domani sera saranno rilasciate le due versione di Windows 10 dedicate agli sviluppatori: una release a 32 bit dal peso di 3 GB e una release a 64 bit dal peso di 4 GB.