Microsoft Surface Pro 4

Microsoft annuncia un evento per il 26 ottobre a New York

Microsoft terrà un evento speciale dedicato a Windows 10 e a Surface a New York nel corso di questo mese. La data esatta non è ancora stata confermata ma dovrebbe trattarsi del 26 ottobre.

Il gigante americano ha cominciato la spedizione degli inviti. Ma quali saranno i contenuti degli annunci? Microsoft dovrebbe avere in serbo alcune novità riguardanti Xbox e Surface e ufficializzare alcuni importanti dettagli sul prossimo upadate di Windows 10.

L’appuntamento non dovrebbe avere la magnitudo di quello dello scorso anno e anche i lanci dovrebbero essere più limitati.

Microsoft: un nuovo modello Surface?

Tuttavia qualche “leak”, nei giorni scorsi, non è mancato. Sul Web sono comparse tastiere e mouse a brand Surface. Ma Microsoft sarebbe attesa anche all’annuncio di un nuovo PC all-in-one. Secondo fonti bene informate l’azienda americana potrebbe presentare una nuova versione di Surface Pro 4 o di Surface Book.

L’obiettivo più importante sarà la presentazione della visione futura di Microsoft per Windows 10. Il prossimo anno dovrebbero arrivare almeno due “major update” del sistema operativo di Redmond. Sarà interessante sapere quali delle principali funzionalità che saranno aggiunte potranno essere utilizzare dai differenti dispositivi, soprattutto Xbox.

Surface Phone: sogno o realtà?

Infine, non è da escludere un lancio a sorpresa dei Surface Phone, gli attesissimi smartphone con i quali Microsoft reagirebbe al flop del progetto Lumia, rilanciando le proprie ambizione nella telefonia cellulare. Si parla di un grande lavoro fatto nella sezione immagine (prevista la dual camera già adottata da tanti produttori fra cui Apple e Huawei) e peculiarità esclusive legate allo sviluppo di Windows 10.

Ma da qui al 26 ottobre non mancheranno nuove indiscrezioni, che si faranno sempre più fitte e precise.

FONTE