Microsoft Lumia 950 e 950 XL, al via i pre-ordini italiani

Microsoft ha dato ufficialmente il via ai pre-ordini italiani dei nuovi Lumia 950 e 950 XL, top di gamma dalle diverse dimensioni annunciati lo scorso 6 ottobre. I prezzi sono rispettivamente di 599 euro per il Lumia 950 con display da 5.2 pollici e di 699 euro per il modello XL con diagonale da 5.7 pollici. Le spedizioni inizieranno a partire dal 27 novembre.

Per chi intendesse prenotare i due dispositivi sullo store della compagnia, sarà necessaria una carta di credito, ma l’addebito non avverrà fino al momento dell’evasione una volta che il prodotto sarà realmente disponibile. All’interno della confezione di vendita non sarà presente la dock per sfruttare la modalità Continuum (in vendita separatamente) e non ci saranno neanche le cuffie auricolari.

Tornando agli smartphone, Lumia 950 offre un display Oled da 5.2 pollici QHD, il Soc Qualcomm Snapdragon 808 a 6 core, 3 GB di Ram, 32 GB di memoria interna espandibile e una fotocamera posteriore da 20 Megapixel PureView con OIS. La batteria è da 3.000 mah ed è supportata la ricarica rapida attraverso la porta USB Type-C reversibile. Il fratello maggiore offrirà dalla sua un display Oled da 5.7 pollici con risoluzione QHD, condivide le stesse memorie del più piccolo ma sarà mosso dal chiacchierato SoC Snapdragon 810, affiancato da una batteria più ampia (3.340 mAh).

##BANNER_QUI##