Microsoft: smartwatch a fine anno

All’appello mancava solo l’azienda di Redmond ma, nonostante le numerose speculazioni, fino ad oggi Microsoft aveva fatto spallucce di fronte ai competitors che mostravano raggianti i loro smartwatch di nuova generazione. Eppure qualcosa si stava muovendo dietro le quinte. Secondo L’International Business Time, Microsoft è pronta a lanciare il suo dispositivo mobile entro la fine dell’anno.
##BANNER_QUI##
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, spicca la presenza di diversi sensori tra cui quello per la misurazione del glucosio nel sangue e dei raggi UV, oltre a quanto già visto sui ife band della concorrenza: contapassi e possibilità di interagire con lo smartphone. Infine, secondo il sito on-line britannico, il dispositivo sarà in grado dio dialogare con tutti gli smartphone e non solo con i Windows Phone.

Tra gli indizi più credibili c’è senza dubbio il recente brevetto di un dispositivo chiamato Electronic Band che, come evidenziano le immagini, ricorda proprio uno smartwatch.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar