Microsoft: Surface Pro 4 e due nuovi Lumia 940 il 19 ottobre

Microsoft pronta a rinnovare la sua gamma di prodotti high-end. Stando ad alcuni rumors il giorno 19 ottobre la casa di Redmond calerà il sipario sul Surface Pro 4, due smartphone Lumia 940 e la nuova Band 2. La conferma arriva da Tom Warren, Senior Editor di The Verge e persona sempre molto vicina alle vicende di Microsoft.

Surface Pro 4

Salvo sorprese, sarà confermato il display da 13 pollici Full-HD mentre sarà rinnovato il processore che sarà un Intel Skylake di ultima generazione. Le novità non dovrebbero finire qui: la memoria interna SSD partirà da 128 GB per arrivare, nel modello più costoso, fino ad 1 TB. Modello più costoso che potrà anche vantare 16 GB di memoria Ram mentre dovrebbero essere 4 i GB del modello base.

Lumia 940 e 940 XL

Indiscrezioni dalla rete danno per certa la presenza di due nuovi top di gamma, uno “mini” con display da 5.2 pollici e un altro “large” con diagonale da 5.7 pollici. Il processore a bordo sarà lo Snapdragon 808/810 mentre la memoria Ram subirà un aumento e sarà portata a 3 GB. Potrebbe essere anche rinnovata la fotocamera posteriore, magari con un obiettivo da 20 Megapixel in grado di registrare video in 4K. La batteria, infine, dovrebbe aggirarsi sui 3.000 mAh.

Nota a parte per il software: Windows 10 sarà pre-installato sui nuovi modelli che inaugureranno il rilascio dell’OS su tutti gli altri smartphone del produttore meno recenti.

##BANNER_QUI##