iphone 7, migliori accessori iphone

I migliori accessori per iPhone 7 e 7 Plus – Guida all’acquisto

Gli iPhone 7 e 7 Plus sono fra gli smartphone più desiderati e venduti al mondo. Sono fra i dispositivi più eleganti e hi-tech e rappresentano il top della produzione di Apple. Sono mossi da iOS, sistema operativo proprietario di Cupertino, e si distinguono per numerose funzionalità dai cellulari Android. Anche sul fronte degli accessori sono particolarmente esigenti e richiedono prodotti che ricalchino le specifiche tecniche dettate dai tecnici di Cupertino. In questa pagina abbiamo voluto racchiudere i migliori accessori per iPhone 7 e 7 Plus, in grado di completare al meglio l’acquisto del vostro smartphone. Per comodità li abbiamo suddivisi per settore merceologico.
Buona lettura, dunque, e buon acquisto.

Migliori accessori iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Proteggere il proprio smartphone è la priorità assoluta. Soprattutto tenendo conto della grande superficie occupata dai moderni display, una caduta può essere fatale e obbligarci a costose riparazioni. Ecco perché la spesa per un accessorio di protezione deve essere messa al numero 1 della lista. Consigliamo sempre l’acquisto di una custodia (il mercato ne offre tante con ricercati gusti fashion) e di una pellicola in vetro temperato. Quest’ultima aggiungerà al vostro display un sottilisssimo strato in grado di proteggere con efficacia lo schermo. Nell’eventualità di cadute, nella maggior parte dei casi, la protezione assorbirà gli urti, scheggiandosi, ma lasciando intatto lo schermo del vostro smartphone.

Custodie per iPhone 7

Custodie per iPhone 7 Plus

Pellicole protettive in vetro temperato per iPhone 7

Pellicole protettive in vetro temperato per iPhone 7 Plus

Cavi Lightning-Usb

I recenti modelli di Apple hanno abbandonato il classico cavo microUsb-Usb tipico dei dispositivi Android in favore del cavo Lightning. Per utilizzare alcuni accessori comuni, come cuffie stereo o carica batteria da auto, può essere utile acquistare un cavetto Lightning-Usb. In commercio se ne trovano molti, alcuni dei quali certificati dalla stessa Apple.

Cuffie stereo wireless

L’iPhone e tutti i dispositivi di Apple – grazie ad iTunes e alla disponibilità di numerosi servizi di musica in streaming – sono utilizzati per l’ascolto della musica. Oltre alle classiche cuffiette auricolari offerte in confezione può essere interessante acquistare cuffie stereo biaurali in grado di trasmettere una riproduzione del suono avvolgente e di massima qualità.

Auricolari Bluetooth classici

I classici auricolari Bluetooth sono comodi per chiacchierare a mani libere in qualsisasi momento della giornata, sia che ci troviamo al lavoro, alla guida o fra le mura domestiche. Le caratteristiche principali alle quali guardare sono le seguenti: autonomia (almeno 8 ore di conversazione), robustezza e leggerezza. Dovremo infatti dimenticarci di indossarli per poterli utilizzare nel tempo, ricavandone soddisfazione.

Auricolari per lo sport

Se praticate attività sportive vorrete portare con voi l’iPhone anche durante un allenamento in palestra o una seduta di jogging. Dovrete allora dotarvi almeno di auricolari senza fili in grado di resistere all’acqua e al sudore. Gli accessori dedicati allo sport, inoltre, vi assicureranno doti di resistenza, efficienza e durata nel tempo superiori alla media.

Caricatori da auto

Un carica batteria da auto è uno di quegli accessori che, se assente, viene maggiormente rimpianto quando siamo in movimento. Trovarsi con la batteria scarica mentre siamo alla guida è sempre un handicap fastidioso. Ecco perché poter ricaricare il proprio dispositivo attraverso la presa accendisigari rappresenta una comodità unica. I possessori dei modelli iPhone più recenti sanno che, oltre al carica batteria classico, è importante avere con sé un cavetto Lightning. Qui vi proponiamo alcuni dei carica da auto più nuovi e performanti sul mercato.