mobile meeting & exhibition

Mobile Meeting & Exhibition 2017: Milano, 11 maggio

Giovedì 11 maggio si terrà l’edizione 2017 del Mobile Meeting & Exhibition. L’evento, quest’anno, dopo il grande successo dell’edizione 2016, aumenta il suo spazio e ha una nuova sede prestigiosa, quella del Palazzo delle Stelline – Centro Congressi, in Corso Magenta 61, a Milano.

Si tratta del primo e unico evento italiano appositamente studiato per creare uno spazio d’incontro per il trade, al fine di mettere in contatto i produttori di smartphone, tablet, accessori, wearable e prodotti afferenti alla consumer electronics, e i player che operano sui vari canali distributivi.

Il Mobile Meeting & Exhibition 2017 coinvolge Ceo, manager, direttori commerciali, direttori marketing e addetti al canale delle aziende della mobile communication, della consumer electronics, dello sport e dell’automotive e apre le porte a retailer, dealer, GDO, GDS, in uencer e analisti di mercato. I partecipanti saranno coinvolti in incontri ad alto livello, workshop, eventi di socializzazione e meeting privati in un ambiente altamente professionale.

Il 2017 Mobile Meeting & Exhibition è organizzato da Top Press, editore di Marketplace, Mobile News e Marketplace Sport, testate leader nei rispettivi settori. L’evento assurge a una dimensione istituzionale grazie alla presenza e alla partecipazione di diverse associazioni di categoria

L’obiettivo del Mobile Meeting & Exhibition

L’evento nasce con l’obiettivo di creare un momento di incontro e confronto per gli attori della mobile industry (smartphone, tablet, accessori, wearable, dispositivi connessi, automotive ed ecostistema della consumer electronics): produttori, distributori, catene retailer, operatori mobili, negozianti di telefonia, sport specialists e concessionari auto. È il primo e unico evento in Italia che ospita industria e canale non solo per proporre contenuti e idee ma anche per creare un importante punto di snodo nei rapporti fra i protagonisti del mercato. Le attività sono organizzate per mettere al centro le relazioni, agevolando il confronto, lo scambio di esperienze e programmi, il networking, fare il punto sul mercato e ricercare opportunità di business e nuove forme di collaborazione.

Le Academy

Il Mobile Meeting & Exhibition 2017 si arricchisce della Dealer Academy (affidata ai docenti di formazione e consulenza aziendale di Risorsa Uomo), ossia due momenti di formazione per store manager, negozianti, addetti vendita e operatori che vogliono approfondire le tematiche legate al punto vendita.

Dealer Academy del mattino: approfondimento sull’organizzazione del punto vendita, per perfezionare e rinnovare l’esposizione al fine di incentivare la propensione all’acquisto dei clienti e per valorizzare l’offerta di prodotto. Così il percorso partirà dal merchandising, fino ad arrivare a suggerimenti su come organizzare le aree esperienziali all’interno del negozio.
Dealer Academy del pomeriggio: verterà sull’interazione con i clienti dall’accoglienza alle tecniche di dialogo, in un percorso che mira a individuare le chiavi di lettura delle richieste dei consumatori al fine di stimolare la propensione di vendita e la fidelizzazione. Al termine di ciascuna delle due Dealer Academy sarà rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione firmato da Risorsa Uomo.

Workshop tecnico

In aggiunta alle Dealer Academy, nell’agenda dell’edizione 2017 è stato altresì previsto un workshop tecnico centrato sulla connettività. Protagonista di questo spazio formativo è lo smartphone impiegato come “chiave” per le auto connesse e i dispositivi smart per la casa. L’intento è fornire dettagli e indicazioni pratiche su come connettere il cellulare, quali servizi o rono i sistemi di infotainment in auto e come l’IoT (Internet delle Cose) crea un ecosistema simbiotico tra prodotti eterogenei.

Area Apple World

In uno speciale spazio esperienziale dell’area espositiva saranno messi in vetrina i prodotti per i dispositivi Apple realizzati e commercializzati dalle aziende partecipanti al Mobile Meeting & Exhibition.
Qui sarà possibile toccare con mano le novità del mondo iPhone, iPad, Macbook e di tutto l’ecosistema della Mela Morsicata. L’area è pensata ed allestita dal magazine di Top Press Apple World, lanciato ad aprile sul mercato.

Programma della giornata (in aggiornamento continuo)

ore 10.00 Apertura lavori
ore 10.10 Keynote di apertura
ore 11.30 Dealer Academy: Merchandising e organizzazione del negozio

ore 12.30 – 14.00 Pranzo a buffet

ore 14.00 Workshop: guida pratica alla connettività in auto e alla smart home
ore 14.30 Dealer Academy: L’interazione con i clienti finali
ore 17.00 Tavola Rotonda: Come si affronta l’era della post omnicanalità
ore 19.00 Chiusura della giornata

L’area espositiva è aperta dalle ore 10 alle ore 19.

Segreteria Evento:
e-mail: eventi@toppress.it

PER VEDERE IL MOBILE MEETING & EXIBITION 2016: TUTTA LA GIORNATA IN 3 MINUTI