MondoConnesso.info: il sito di Facebook per la privacy

Quando si parla dei tuoi dati, più informazioni hai su come sono utilizzati, maggiore sarà la tua capacità di proteggere la tua intimità o la tua vita professionale“. È questo uno dei tanti consigli che è possibile trovare su “Vivere in un mondo connesso“, il sito web realizzato da Facebook per aiutare gli utenti a tutelare la propria privacy su Internet (ma anche nella vita reale).

Staccato dal social network, il sito si articola in tre sezioni – Consapevolezza, Controllo e Protezione – e offre un gran numero di informazioni legate non solo a Facebook, ma anche ai motori di ricerca, allo shopping online, all’online banking, allo scambio di dati personali fra società. Non manca un dizionario con i termini utilizzati nel mondo del Web. Importanti anche i link alle associaizoni a difesa dei consumatori e ai servizi che vengono in soccorso degli utenti quando si parla di privacy in rete.

Abbiamo ritenuto interessante questa iniziativa di Facebook, lanciata anche in Germania e Austria e oggi in Francia, perché consente di raggiungere in maniera diretta gli utenti dei social network affinché prestino sempre maggiore attenzione alla tutela della propria privacy in rete“, ha detto il Garante per la privacy Antonello Soro.

##BANNER_QUI##