Moov Now: il coach virtuale per il fitness

Monitorare passi, calorie e ore di sonno è sicuramente importante ma può una fitness band migliorare le performance durante l’allenamento? Secondo Moov si, grazie al suo nuovo wearable band che fornisce indicazioni e suggerimenti in tempo reale  durante l’attività fisica, proprio come farebbe un vero allenatore.

Il nuovo wearable presentato dall’azienda non solo traccia e analizza l’allenamento al termine dell’attività, ma fornisce anche indicazioni sia audio sia visive sull’allenamento direttamente dallo smartphone. Se si sta correndo, l’app di MOOV NOW indica quando bisogna aumentare o diminuire il ritmo, allungare o accorciare il passo, alleggerire l’impatto della corsa sulla strada o fare una pausa. 

Le sue peculiarità? Programmi di allenamento specifici, un design curato e dimensioni estremamente contenute, una volta indossato ci si dimentica persino di averlo. Basta allacciarlo al polso o alla caviglia, a seconda del tipo di attività, per iniziare subito l’allenamento. E, grazie alla batteria a tampone, non bisogna mai ricaricarlo. Il prezzo? Costa 79 euro.

Di seguito un video che ne illustra il funzionamento:

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar