Motorola annuncia Moto E 2015 LTE

Motorola ha svelato ufficialmente Moto E 2015, nuovo entry level che si va a posizionare nella fascia di prezzo intorno ai 149 euro. Rispetto al modello precedente, sono diversi gli aspetti che sono stati migliorati: il display si ingrandisce e diventa da 4.5 pollici qHD (risoluzione di 960 x 540 pixel) con tecnologia Active Display, la cpu Snapdragon 200 lascia il posto al più performante Snapdragon 410 costruito con architettura a 64-bit. E’ stata inoltre inserita una fotocamera frontale e assicurata la connettività LTE.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza di una memoria interna da 8 GB espandibile tramite MicroSD, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e un’ampia batteria da 2.390 mAh che, viste le specifiche, dovrebbe arrivare ad un giorno e mezzo di autonomia.

La versione software a bordo sarà Android 5.0 Lollipop mentre la disponibilità è fissata per il mese di marzo. Le colorazioni disponibili saranno quella bianca e quella nera. A seguire, un video teaser e un primo hands-on del dispositivo.