Motorola ufficializza Moto G, X e 360

Dopo tanti rumors e attese, Motorola svela la sua nuova gamma di prodotti: Moto X, Moto G e Moto 360. Conosciamoli meglio.
##BANNER_QUI##
Motorola Moto X

Il nuovo top di gamma di Motorola non cambia nome ma si rinnova: display Amoled da 5.2 pollici Full HD, processore quad core Snapdragon 801 da 2.5 GHz di clock, 2 GB di Ram e una memoria interna da 16 GB. Per quel che riguarda invece il reparto fotografico, troviamo un obbiettivo principale da 13 Megapixel e uno secondario da 2 Megapixel, manca invece lo zoom ottico. La batteria sarà infine da 2.300 mAh mentre il software a bordo sarà Android KitKat 4.4.4 .

Tra le particolarità di questo smartphone segnaliamo: la presenza del doppio altoparlante stereo nella parte frontale, la possibilità di rispondere alla chiamate e sentire la voce dell’intercutore da entrambi gli estremi, il controllo a mani liberi che permette ora di controllare anche le app di terze parti tramite la voce e la funzione display attivo.

Il prezzo infine è fissato a 499 euro/dollari con un’iniziale commercializzazione in Usa e una ad ottobre in Italia.

Motorola Moto G

Se per il fratello maggiore Moto X non ci sono grosse novità, diverso discorso per Moto G 2014. A cambiare è il display, ora da 5 pollici rispetto ai 4.5 pollici del primo modello, la memoria che diventa espandibile, il doppio speaker frontale che permette di afferrare il telefono da entrambe le parti ma sentirne comunque la voce durante una chiamata e infine la fotocamera, non più da 5 Megapixel ma da 8.

Per quel che riguarda le altre caratteristiche tecniche, Moto G monterà ancora una volta il processore quad core Snapdragon 400, 1 GB di Ram e una batteria da 2.070 mAh. La versione software all’interno rimane Android KitKat 4.4.4 in attesa di novità da Google per Android L.

Il prezzo è fissato a 199 dollari in Usa con una commercializzazione immediata. In Italia il prezzo sarà di 199 euro con commercializzazione ad Ottobre

Moto 360

La casa alata toglie finalmente i veli al suo atteso smartwatch dal display tondo. Confermiamo quindi tutti i dettagli che erano trapelati durante gli scorsi mesi: display da 1.56 pollici, processore Ti OMAP, 512 MB di Ram, 4 GB di memoria, certificazione IP67 e una batteria da 320 mAh. Ci saranno anche i sensori di luminosità (non ancora presenti su questo tipo di prodotto) e il sensore del battito cardiaco. Il software a bordo sarà Android Wear.

Moto 360 sarà in vendita dalle 18 in Usa ad un prezzo di 250 dollari nella sola variante con cinturino in pelle. Per la versione con cinturino in acciaio ci sarà da attendere ancora qualche settimana. La disponibilità in Italia è prevista ad ottobre con un prezzo consigliato di 250 euro.