MWC 2015: Ecco Alcatel Idol 3 con display da 4,7” e 5,5”

Alcatel al Teatro Principal di Barcellona, in questa giornata che precede l’avvio ufficiale del Mobile World Congress, presenta il suo nuovo smartphone top di gamma, l’Idol 3. In arrivo in due versioni – con display Ips HD da 4,7 e Full HD da 5,5 pollici – il nuovo smartphone Android vanta caratteristiche di grande interesse.

Si parte con la scocca ultrasottile: solo 7,4 millimetri di spessore per un peso di 140 grammi che sfoggia due speaker frontali realizzati da JBL by Harman per una qualità audio di categoria superiore. La presenza dei due altoparlanti consente (grazie a ciò che Alcatel onetouch definisce “Reversible Design”) di telefonare impugnando lo smartphone anche “a testa in giù”, grazie anche alla scocca simmetrica.

Il processore che potenzia Alcatel Idol 3 con display Full HD 5,5 polllici è il nuovo Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 1,4 GHz con architettura a 64 bit e affiancato dal chip grafico Adreno 405. La versione con display da 4,7 HD 720p vanta invece il Qualcomm Snapdragon 410 quad core. In fatto di memoria, da segnalare la presenza di 2 GB di Ram e 16/32 GB di spazio di archiviazione per entrambi i modelli. Grande multitasking e grandi performance in ogni ambito di utilizzo, dunque.

La sezione imaging è forte nella versione da 5,5 pollici della presenza di una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, per selfie nitidi e dettagliati. Valida anche la fotocamera frontale da 5 Megapixel della versione da 4,7 pollici. Sul retro troviamo invece una fotocamera con sensore Sony IMX214 da 13 Megapixel e apertura di diaframma f/2.0, in grado di raccogliere più luce per scatti di qualità anche in condizione di illuminazione non ottimale. Da segnalare, fra le caratteristiche, l’alta velocità di messa a fuoco e anche il riconoscimento facciale in soli 0,26 secondi.

Per quanto riguarda la navigazione Internet, segnaliamo la compatibilità con le reti 4G Lte. Mentre sul fronte software, ad animare Idol 3 non poteva che essere Android 5.0 Lollipop.

Veniamo infine ai prezzi. Idol 3 sarà in vendita a partire da 199 euro con display da 4,7 pollici. La versione con display da 5,5 pollici sarà in vendita a partire da 249 euro.

##BANNER_QUI##