MWC16: HTC presenta i nuovi Desire

HTC ha svelato oggi HTC Desire 825, 630 e 530, gli ultimi smartphone della famiglia Desire dove l’elettronica di consumo e la moda si incontrano, prendendo ispirazione dallo stile streetwear. Ogni smartphone è caratterizzato da un particolare effetto sulla scocca in policarbonato chiamato Micro Splash, che rende ciascun telefono unico e personale.

Il dipartimento di design di HTC ha infatti ideato una tecnica di verniciatura che consente di lavorare su ciascun telefono come se fosse una tela. Attraverso una particolare tecnica di nebulizzazione e diversi meccanismi di pressione e viscosità della vernice, i nuovi HTC Desire non solo hanno un aspetto diverso dagli altri telefoni, ma sono anche unici sul mercato degli smartphone. Presentati in una vasta gamma di colorazioni  – HTC Desire 825 e 630 saranno disponibili nelle colorazioni Stratus White Remix con Micro Splash duo color e Gray Remix con Micro Splash oro. HTC Desire 530 sarà anche disponibile nelle colorazioni Graphite Grey e Solid Stratus White.

La ricerca della qualità non si limita al design: anche il suono è importante e poiché le scelte musicali sono molto personali, l’alta qualità audio è sempre più richiesta. HTC Desire 630 e 825 sono certificati Hi-Res Audio e sono caratterizzati dal rivoluzionario BoomSound di HTC con tecnologia Dolby Audio. La riproduzione audio è quattro volte migliore rispetto alla qualità audio di un CD, per un’esperienza di ascolto vibrante e coinvolgente.

L’attenzione al dettaglio si estende alle fotocamere posteriori: 8MP su HTC Desire 530 e 13MP su HTC Desire 630 e 825. Quest’ultimi dispongono anche di sensori BSI che migliorano la quantità di luce catturata, per ottenere scatti luminosi a qualsiasi ora del giorno. La modalità di scatto multiplo permette di immortalare il movimento con diverse istantanee, mentre la funzione panorama garantisce scatti estesi di qualità professionale. Inoltre grazie a Google Photos è possibile archiviare le proprie immagini e video senza occupare la memoria dello smartphone.

Disponibilità: Per il mercato italiano sarà disponibile HTC Desire 825 a partire da fine marzo, nella colorazione iniziale Graphite Grey e al prezzo di 299 euro.

Anteprime video da Barcellona:

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar