Netatmo: la domotica diventa facile (ed economica)

Il produttore francese presenta la propria serie di prodotti smart dedicati alla casa in grado di interfacciarsi con smartphone e tablet. Fra i più recenti troviamo Netatmo Welcome, un’elegante webcam dotata di sistema di riconoscimento dei volti in grado di notificare l’utente su chi entra ed esce di casa, grazie a un’app compatibile con i più diffusi sistemi operativi per dispositivi mobili.

Nessun problema di violazione della privacy. Scrive infatti Netatmo: “i parametri della privacy sono interamente personalizzabili. Per ogni membro della famiglia l’utilizzatore decide se Welcome deve o no comunicare notifiche o archiviare filmati. I genitori sono in grado di rispettare i bisogni di riservatezza dei loro figli“.

Netatmo Welcome è in vendita a 199 euro.

Non vanno dimenticati poi altri prodotti molto interessanti fra cui il Termostato Smart (179 euro) disegnato da Philippe Starck, in grado di far risparmiare fino al 25% sui consumi di energia, la Stazione Meteo (169 euro) in grado di segnalare previsioni meteo fino a 7 giorni e l’Anemometro (99 euro) da aggiungere alla Stazione Meteo che, grazie alla tecnologia a ultrasuoni, fornisce una perfetta misurazione del vento.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare il sito di Hinnovation, distributore per l’italia di Netatmo.

##BANNER_QUI##