Netflix arriva con Telecom Italia

Telecom Italia e Netflix hanno annunciato di aver raggiunto un accordo grazie al quale i clienti Tim potranno accedere facilmente in modalità on demand ai contenuti del servizio di streaming video, che offre una grande selezione di film e serie televisive originali e una sezione dedicata ai più piccoli. La programmazione Netflix sarà disponibile direttamente sulla Tv di casa attraverso il decoder TIMvision, anche in qualità HD, grazie all’infrastruttura di rete fissa a banda larga e ultra larga di Tim.
 
In occasione del lancio, l’offerta Netflix comprenderà esclusive serie originali, tra cui Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo e i documentari Virunga, Mission Blue e Chef’s Table. La programmazione si arricchirà continuamente, includendo anche i primi film originali Netflix, con titoli quali Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6. L’offerta Netflix sarà valorizzata per il pubblico italiano, grazie ai sottotitoli e al doppiaggio.

##BANNER_QUI##
 
“La partnership con Netflix conferma la nostra strategia industriale e ci vede in Italia come l’unica piattaforma aperta di distribuzione di contenuti premium che integra le migliori offerte disponibili sul mercato”, dichiara Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia – Questo accordo dimostra ancora una volta come i grandi player premino la qualità delle nostre reti. Con Netflix proseguiamo nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un’offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy.”
 
Siamo felici di presentare Netflix al pubblico italiano” afferma Bill Holmes, responsabile generale Business Development di Netflix. “La partnership con Telecom Italia renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la TV, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo.”