Netflix
[easy-social-share buttons="facebook,whatsapp,twitter,mail,telegram" counters=0 style="icon" bottombar="yes" only_mobile="yes" fullwidth="yes" column="yes" columns="5" template="metro-retina"]

Netflix: arriva il download di film e serie Tv

Netflix starebbe pensando di consentire il download del suo catalogo di film, serie Tv e documentari. Uno dei limiti più significativi del servizio, infatti, è l’obbligo di visualizzare i contenuti solo in streaming video. Se questo non è un problema quando ci si trova a casa, limita invece le possibilità di utilizzo quando si è in giro. Il peso di un film non rende praticabile la visione sfruttando il solo piano dati mobile. Per questo i vertici di Netflix stanno valutando l’opportunità di consentire il download dei contenuti per visualizzarli anche off-line.

Le auto-produzioni di Netflix

Le prime indiscrezioni in questo senso erano già circolate qualche mese fa quando Reed Hasting, Ceo di Netflix, si era detto possibilista sull’introduzione della funzione. Di sicuro la società sta lavorando per aggiungere questa opzione al pacchetto. Cominciando magari dal download delle sole auto-produzioni come Narcos, Orange is the new black o Stranger things. L’estensione agli altri contenuti presenti nel catalogo potrà arrivare solo dopo l’accordo con i singoli produttori proprietari dei diritti. Questa decisione da parte del portale di streaming video potrebbe arrivare anche in seguito alle mosse di alcuni concorrenti. Di recente, ad esempio, Sky ha reso disponibile con il servizio SkyGo Plus il download dei contenuti.

Postato in App NewsTaggato [easy-social-share buttons="facebook,twitter,google,pinterest,linkedin" counters=0 style="button" hide_mobile="yes"]

Lucio Prosperi

Giornalista e scrittore, si occupa di tecnologia dal 1998, anno in cui ha cominciato a lavorare per alcune riviste di videogiochi per poi approdare, nel 2005, in Toppress e specializzarsi nell'hi-tech mobile. Grande appassionato di calcio e cinema, nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo: Cintura Nera di Preliminari.