Netflix

Netflix consiglia le migliori smart Tv per una visione perfetta

Netflix fa leva su una continua innovazione per offrire la miglior esperienza possibile a chi guarda la televisione via Internet. Un elemento importante di questo processo consiste nel migliorare l’esperienza con le smart TV. Grazie al programma Recommended TV è possibile dare risalto agli apparecchi che sono all’avanguardia in questa evoluzione. Quest’anno alcuni produttori hanno introdotto ulteriori innovazioni. Offrendo apparecchi più facili da utilizzare, più rapidi e con nuove funzioni che rendono l’accesso ai servizi Internet più semplici. Ecco le prime TV consigliate da Netflix : TV 4K UHD LG 2017 con WebOS 3.5. Smart TV Samsung serie 7, 8, 9 e Q 2017. TV Android Sony 2017.

Raccomandati da Netflix

Questi apparecchi hanno superato un rigoroso processo di valutazione, creato sulla base dei fattori ritenuti più importanti: poter cominciare a usare l’applicazione di video streaming o altre app Internet nel giro di qualche secondo dall’accensione. Passaggio quasi istantaneo da un’app all’altra e dalle app alle trasmissioni e viceversa. Interfaccia in alta risoluzione, con grafica e testi più nitidi e luminosi.

Il programma Recommended TV valuta se è sempre facile accedere a Netflix, ovunque ci si trovi all’interno del menu della TV, per esempio con un tasto dedicato sul telecomando. Inoltre verifica se sull’apparecchio sia già installata la versione più recente dell’app, con le funzionalità più aggiornate.

Lucio Prosperi

Giornalista e scrittore, si occupa di tecnologia dal 1998, anno in cui ha cominciato a lavorare per alcune riviste di videogiochi per poi approdare, nel 2005, in Toppress e specializzarsi nell'hi-tech mobile. Grande appassionato di calcio e cinema, nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo: Cintura Nera di Preliminari.