Nintendo Direct

Nintendo Direct: i nuovi giochi per lo Switch

In un Nintendo Direct andato in onda con un nuovo formato, la casa giapponese ha rivelato nuovi dettagli su Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e ARMS per Nintendo Switch Sono stati presentati anche numerosi titoli di altri sviluppatori, tra cui Minecraft: Nintendo Switch Edition e Disgaea 5 Complete per Nintendo Switch e Culdcept Revolt per Nintendo 3DS.

Il Nintendo Direct è visibile per intero sul sito: http://www.nintendo.it/nintendodirect.

Nintendo Direct: ARMS

  • ARMS: una delle caratteristiche più interessanti di questo picchiaduro è la possibilità di assegnare due armi personalizzabili a ogni lottatore. Queste armi vanno dai classici guantoni a esotici boomerang e ognuna di esse ha un attributo speciale come fuoco, vento, ghiaccio e fulmine che si attiva quando si carica un attacco. Combattendo, i giocatori accumuleranno ricompense in valuta del gioco da usare nel Palio delle armi, una divertente modalità in cui si possono vincere nuove parti e abilità. Questo frenetico gioco include incontri 1 contro 1 e 2 contro 2*, per battaglie sempre all’insegna del caos e del divertimento. Nel corso del Nintendo Direct, due personaggi hanno rubato la scena: l’esperta di kung-fu Min Min, con le sue braccia di spaghetti estensibili, e l’energico e determinato Spring Man, che dà sempre il meglio quando è sull’orlo della sconfitta. ARMS sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 16 giugno.

  • Splatoon 2: Salmon Run, una nuova modalità co-op per quattro giocatori**, farà il suo debutto in Splatoon 2. Alleandosi con gli amici, i giocatori possono affrontare la nuova specie dei Salmonoidi, che secondo le ricerche dello Squid Research Lab potrebbero essere ancora più letali degli Octariani! Quando i giocatori cadono sul campo di battaglia nella modalità co-op, gli amici possono resuscitarli imbrattandoli di inchiostro. Splatoon 2 sarà disponibile solo su Nintendo Switch dal 21 luglio. Inoltre, lo stesso giorno arriveranno nei negozi anche tre nuove statuette amiibo ispirate al gioco, con nuove versioni del Ragazzo e della Ragazza Inkling e del Calamaro Inkling. 

  • Mario Kart 8 Deluxe: Mario Kart 8 Deluxe, in arrivo il 28 aprile, sarà il Mario Kart con più personaggi, kart e circuiti sbloccati fin dall’inizio nella storia della serie. I giocatori potranno divertirsi con le gare classiche o la modalità battaglia ampliata sia in wireless locale per un massimo di otto giocatori* che nelle modalità LAN** e online*, che supportano fino a 12 giocatori.

 

 Nintendo Direct: altri titoli

  • Project Mekuru (titolo non definitivo): i fan dei giochi d’azione multiplayer saranno felici di scoprire che Project Mekuru (titolo non definitivo) sarà disponibile in esclusiva nel Nintendo eShop di Nintendo Switch in estate. Questo gioco frenetico e divertente permette a un massimo di quattro giocatori di scontrarsi in locale o online*, ribaltando pannelli ed eliminando gli avversari.

  • Minecraft: Nintendo Switch Edition: uno dei giochi più amati di tutti i tempi sta per arrivare su Nintendo Switch. Minecraft: Nintendo Switch Edition, disponibile nel Nintendo eShop dal 12 maggio, includerà il Super Mario Mash-Up pack e nuove opzioni multiplayer. La versione fisica del gioco sarà disponibile in futuro.

  • Due Sonic, due stili: due nuovi giochi di Sonic arriveranno su Nintendo Switch nel 2017. Sonic Forces è un’interpretazione moderna e in 3D dei classici titoli di Sonic e segue l’eroico porcospino blu mentre cerca di fermare il malvagio Eggman a colpi di mosse acrobatiche. Sonic Forces sarà disponibile in inverno. Sonic Mania arriverà invece in estate, con una grafica rétro e tanti nuovi livelli, oltre a una selezione dei livelli più amati della serie di Sonic the Hedgehog.

  • Disgaea 5 Complete: la versione definitiva del quinto gioco di questa serie di RPG tattici arriverà su Nintendo Switch il 26 maggio, nelle edizioni standard e limitata. Una demo gratuita sarà presto disponibile nel Nintendo eShop di Nintendo Switch.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar