Nokia 8 esiste e compare sul listino di un rivenditore cinese | FOTO

Nokia 8 potrebbe essere vicino, molto vicino. Lo smartphone è stato avvistato sul sito online di un rivenditore cinese che lo ha inserito a circa 450 euro senza però specificarne una data di uscita. Gli ultimi rumors dal Web sono sicuri del suo debutto già alla fine del prossimo mese a Barcellona durante il MWC17 ma ancora nulla è certo.

Qualunque sia il suo nome, Nokia P1 o Nokia 8 si svela con nuove immagini inedite sfoggiando un ampio display QHD che azzera tutti i bordi laterali pur non essendo curvo. Gli angoli da contorno sono squadrati e la scocca pare di metallo. Se le specifiche tecniche dovessero essere confermate dovremmo trovare una fotocamera da 22.3 Megapixel con stabilizzatore OIS e funzionalità EIS realizzate da Carl Zeiss.

All’interno gli ingegneri di Nokia hanno scelto l’ultimo SoC attualmente disponibile Snapdragon 821 ma ci sono segnali contrastanti sull’eventuale utilizzo dell’835 che dovrebbe debuttare in esclusiva sul Galaxy S8.

Nokia 8 listino rivenditore
Nokia 8 listino rivenditore

Nokia 8 sarà basato su sistema operativo Android 7.0 Nougat in due tagli di memoria, 64 GB e 128 GB di memoria interna espandibili fino a 256 GB con una scheda microSD. Due anche i colori della scocca al debutto, nera e grigia

L’attesa è tanta e siamo sicuri che Nokia sarà una delle protagoniste assolute del Mobile World Congress 2017.
Fonte