Nokia aggiorna Windows Phone con Cyan

Si chiama Lumia Cyan ed è il nome dell’aggiornamento del sistema operativo per gli smartphone di Nokia che permette di passare a Windows Phone 8.1. È già in fase di distribuzione e introduce numerose novità, alcune delle quali relative alla nuova release dell’Os di Microsoft.

Gli interventi comprendono la terza colonna di Live Tile sulla schermata iniziale; l’utilizzo di un’immagine per lo sfondo visibile in trasparenza attraverso i Tile del sistema; il centro notifiche più maturo ed evoluto; la tastiera WordFlow che consente di comporre le parole in modalità stipe; un nuovo supporto per la produttività con Office e l’integrazione con i servizi cloud.

##BANNER_QUI##

Non solo. Ci sono anche una serie di novità firmate da Nokia. Come l’app Camera, migliorata e con il look rinnovato per il rullino della fotocamera, e quelle Storyteller e Living Images, per condividere “storie” sui social network e creare foto animate. Con Lumia Cyan è possibile installare applicazioni nella memory card per liberare spazio in memoria e sfruttare maggiormente il supporto Dolby Digital Plus 5.1 dei Lumia 1520 e Icon.

Infine, il Nokia Device Hub aiuta a gestire gli accessori in modo semplice e divertente. Gli smartphone con Windows Phone 8 hanno già iniziato a ricevere l’aggiornamento a Lumia Cyan; la disponibilità per l’intera gamma di dispositivi è prevista per le prossime settimane. Per verificare la disponibilità dell’update basta attivare manualmente la funzione in Impostazioni/Aggiornamenti dispositivo.