Nokia Lumia 930: in Italia a 599 euro

Bello, veloce e trendy. Nell’evento italiano votato allo sport, con il calcio (in ogni sua declinazione) messo al centro anche in virtù dei Mondiali, Nokia ha aperto di fatto l’inizio della commercializzazione in Italia del Lumia 930. Anzi, Microsoft Mobile, ora è questo il nome della divisione italiana dedicata agli smartphone, si appresta a mettere sugli scaffali il nuovo modello basato su Windows Phone 8.1. L’arrivo del nuovo Lumia è infatti previsto per luglio.

Una vera fuoriserie: processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3 GHz, display in Full HD da 5”, fotocamera PureView con sensore da 20 Mpixel e una scocca in alluminio bellissima da vedere e da toccare. Il retro offre un tocco trendy: la cover in effetto satinato è disponibile nelle varianti di colore arancione, verde, nero e bianco.

Tutto affidato alla versione più recente del sistema operativo di Microsoft con superiori possibilità di personalizzazione e un’interfaccia migliorata e perfezionata rispetto alle precedenti edizioni. Il Lumia 930 non passa inosservato ed è veloce, reattivo e brillante nell’utilizzo. Il prezzo? In occasione dell’evento ci è stato comunicato essere di 599 euro.