Nokia svela N1: tablet Android low cost

In accordo con quanto anticipato ieri dalla stessa azienda (LINK), Nokia ha presentato un nuovo prodotto destinato al mercato consumer. Se l’alone di mistero era grande e un BoxTV era l’ipotesi più probabile, l’azienda finlandese ha sorpreso tutti svelando al pubblico N1, un tablet basato su Android 5.0 Lollipop con display da 7.9 pollici e Nokia Z Launcher. Anche se il marchio apportato sarà quello Nokia, la produzione, distribuzione e vendita sarà di Foxcoon (LINK).

Per quel che riguarda le specifiche tecniche complete, il display avrà una risoluzione elevata e pari a 2048×1536 pixel, processore Intel Atom Z3580 da 2.3 GHz di clock, 2 GB di Ram e 32 GB di memoria interna. Il reparto fotografico sarà poi composto da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel. La connettività completa sarà poi assicurata dal ricevitore Wi-Fi, Bluetooth, MicroUSB e Jack audio da 3.5 mm mentre la batteria sarà da 5.300 mAh, 9h di autonomia assicurate dall’azienda.

Disponibile nelle colorazioni alluminio naturale o Lava Gray, Nokia N1 farà inizialmente la sua comparsa in Cina (febbraio 2015) e successivamente in alcuni mercati europei selezionati non ancora annunciati. Prezzo fissato a 249 dollari, tasse escluse.
##BANNER_QUI##