Note 8

Samsung Galaxy Note 8: 9 milioni di pezzi al lancio

Il Samsung Galaxy Note 8, che sarà lanciato a New York il 23 agosto e poi presentato all’Ifa di Berlino, avrà il compito di riscattare e fare dimenticare il flop di Note 7.

E Samsung crede a tal punto nella bontà del suo nuovo smartphone che starebbe preparando un lancio con i fiocchi. Secondo quanto riportano i giornali coreani, sarebbero 9 milioni gli esemplari disponibili per il lancio mondiale. Un lancio, dunque, in grande stile.

Un numero di dispositivi davvero ambizioso, che dovrebbe coprire le vendite worldwide almeno per i primi tre mesi di commercializzazione (anche se Samsung non ha in alcun modo dichiarato in che finestra temporale pensa di poter esaurire le prime scorte). La fiducia in Note 8 è talmente alta che neppure il lancio del nuovo iPhone 8, previsto per la metà di settembre, sembrerebbe scalfire gli obiettivi del colosso coreano.

L’arrivo del Galaxy Note 8 (di cui sono disponibili interessanti rendering) nei negozi è previsto per la prima metà di settembre. Il suo prezzo, di fascia alta, potrebbe avvicinarsi ai 1.000 euro.