P9_P10

Android Nougat 7.0 per Huawei P9 e nuovi Huawei P10 e P10 Plus

C’è carne al fuoco in casa Huawei. La divisione Huawei Italia ha da poco ufficializzato la distribuzione della versione 7.0 Nougat di Android per il P9, lo smartphone che lo scorso aprile ha fatto parlare di sé.
La partecipazione di Leica nella progettazione del suo comparto fotografico ha definitivamente spianato la strada al concetto di “smartphone fotografico“. L’aggiornamento a Nougat, atteso dagli appassionati del sistema operativo Android, porta il software alla versione B360 ed Emui alla 5.0, per un “peso” di 2,3 GB. L’update, che sarà notificato in automatico ai possessori di Huawei P9, può essere forzato mediante l’app HiCare.

I nuovi Huawei P10 e P10 Plus

Se il P9 si aggiorna, il nuovo P10, modello chiamato a sostituirlo, è sempre più al centro di rumors e indiscrezioni in merito a data di uscita e prezzo. Sarà presentato con ogni probabilità al Mobile World Congress di Barcellona in una conferenza stampa indetta allo scopo. Non si esclude che quest’anno Huawei voglia presentare il suo top di gamma in anticipo rispetto agli scorsi anni, forse per giocare d’anticipo sulla concorrenza. Se i rumors fossero confermati, il nuovo telefono, disponibile nelle versioni P10 e P10 Plus, potrebbe essere in vendita già a marzo. Le caratteristiche tecniche sono da “cavallo di razza”: display da 5,5 pollici, Cpu Kirin 960, 6 GB di Ram, 256 GB di memoria interna e fotocamera doppia firmata Leica. Il prezzo è ancora top secret ma si preannuncia inferiore a quello che caratterizzava il P9 al lancio.

  • Alessandro Pertile

    TOP HUAWEI!!!ADESSO HO UN FANTASTICO HONOR 8 CON IL CUORE KIRIN DEL MATE 8 E ACCREDITATO DI 4 GB RAM….NELLO SPEED TEST HA STRACCIATO GOOGLE PIXEL,IL MATE 9 CON I 6GB RAM E ANCHE SAMSUNG S7 EDGE !!!!FAVOLOSOOOOO