Novità Sony per i wearable

Sony spinge sempre più forte nel settore degli “indossabili” e, durante il CES di Las Vegas iniziato proprio quest’oggi, ha presentato alcune interessanti novità.

Svelato in occasione dell’IFA di Berlino, Smartwatch 3 sarà disponibile da febbraio con una nuova ed inedita finitura in metallo e una cassa che permetterà l’utilizzo dei normali cinturini con attacco da 24 mm. Attualmente è l’unico smartwatch basato su Android Wear ad avere il GPS integrato.

Smart B-Trainer è invece un prototipo di un dispositivo impermeabile a forma di cuffie, con capacità multi-sensore progettato specificamente per chi corre. Attualmente è dotato di una memoria integrata ed è in grado di fornire un training vocale che oltre a riprodurre musica, suggerisce in modo intelligente, la colonna sonora più adatta per accompagnare il runner durante l’allenamento.

Importanti novità anche per LifeLog, l’applicazione made in Sony che salva ed elabora tutti i nostri dati legati a salute e quotidianità provenienti da smartwatch/smartband e non. Il team di sviluppo ha finalmente reso pubbliche le API permettendo così l’accesso da parte degli sviluppatori che potranno utilizzare le funzioni all’interno delle proprie app.

A seguire il video introduttivo.

<iframe width=”510″ height=”287″ src=”//www.youtube.com/embed/gcIUkCuvGPk” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

##BANNER_QUI##