Nuovi iPad: svelati questa sera alle 19

Ieri è stata la giornata di Google. Oggi sarà quella di Apple. Questa sera alle ore 19 ora italiana saranno svelati i nuovi prodotti della Mela morsicata. Segnatamente: nuovi iPad e Mac, iOS 8.1 e Mac OS X 10.10 Yosemite. Per quanto riguarda i primi, nei giorni scorsi una “svista” da parte di Apple aveva anticipato in alcune immagini on-line gli iPad Air 2 e Mini 3.

Stando alle informazioni disponibili, si apprende che avranno sensore Touch ID, già disponibile sugli iPhone 5s, 6 e 6 Plus, per leggere le impronte digitali. Il design dei tablet rimane sostanzialmente identico a quello attuale, fatta eccezione per l’hardware aggiornato, verosimilmente ereditato dall’iPhone 6, e per la presenza nativa di iOS 8.1.
##BANNER_QUI##
La nuova versione della piattaforma mobile avrà supporto Apple Pay e una serie di perfezionamenti, tra cui si vocifera il supporto multitasking, da cui sarebbe spiegata la Ram da 2 GB.

Sui nuovi Mac ci sarà invece OS X 10.10 Yosemite, versione totalmente rivista e potenziata del sistema operativo di Apple. Sarà a bordo dell’iMac di nuova generazione con schermo Retina (risoluzione di 5.120×2.880 pixel).

Insomma, ancora qualche ora e si sapranno notizie certe nella presentazione di Apple.