Nuovi Nexus 2015: LG Angler e Huawei Bullhead

Con l’avvicinarsi del Google I/O 2015, aumentano i rumors riguardo i prossimi Nexus, gli smartphone che Google crea ogni anno in collaborazione con i principali produttori di telefonia. Parliamo al plurale perché i nuovi googlefonini dovrebbero essere due per andare a soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, esigenze trascurate quando venne presentato il Nexus 6, phablet da ben 6 pollici e dal prezzo elitario.

Il primo si chiamerà LG “Angler” e sarà una sorta di LG G4 rivisto: display da 5.2 pollici, processore Snapdragon 808 e batteria da 2.700 mAh. Escludiamo una fotocamera al top come quella a bordo dell’attuale top di gamma coreano per ovvi motivi di concorrenza interna. Inoltre, il prezzo, dovrebbe tornare abbordabile: i 699 euro richiesti per il Nexus 6 non sono piaciuti ed è più probabile che ci si assesti intorno ai 350 euro.

Il secondo, nome in codice ”Bullhead”, non sarà uno smartphone ma bensì un phablet successore del Nexus di Motorola. Sarà costruito da Huawei e, da quel che si dice, offrirà un display da 5.7 pollici con ampia batteria da 3.500 mAh. Al contrario di quello che si può immaginare, il processore a bordo non sarà di tipo proprietario (Kirin) ma uno Snapdragon 810, magari ottimizzato nei consumi grazie all’arrivo di Android M.

Non siamo sicuri che Google intenda annunciare i nuovi Nexus già questo giovedì ma i codici sorgenti del nuovo sistema operativo potrebbero anticiparci qualche informazioni in più…

##BANNER_QUI##