Nvidia Shield: pensato per i gamers

Arriva finalmente in Italia un interessante prodotto targato Nvidia che avevamo visto solo sul mercato Usa. Parliamo di Nvidia Shield Tablet, tavoletta multimediale da 8 pollici pensata per il gaming in mobilità in grado di soddisfare anche i giocatori più esigenti grazie alla sua potenza.
##BANNER_QUI##
Basato su sistema operativo Android KitKat 4.4.2, la nuova proposta di Nvidia monta un display con risoluzione Full HD, un potente processore quad core Tegra K1 da 2.2 GHz di clock e 2 GB di Ram. La GPU, l’unità di elaborazione grafica, non è stata lasciata al caso visto che l’architettura è basata su Kepler ed è in grado sfruttare la potenza di ben 192 Cuda Core.

Nvidia Shield Tablet oltre a supportare i videogiochi presenti sul Play Store di Google, permetterà di giocare ai titoli PC in direct streaming in caso disponiate di una scheda grafica Nvidia GeForce GTX sul vostro computer. Non mancherà poi un controller wireless acquistabile separatamente per migliorare ancora di più l’esperienza videoludica e avvicinarla a quella desktop.

Shield tablet sarà disponibile in Italia dal 20 di agosto ad un prezzo di 299 euro per la versione only Wi-Fi, ci vorranno invece 379 euro per portarsi a casa la versione con connessione dati LTE. Il controller, invece, avrà un prezzo fissato di 59 euro.

Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canal social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter