Occasioni-offerte-smartphone

Smartphone top: le 10 migliori occasioni

Occasioni! Fino a pochi mesi fa rappresentavano la fascia alta del mercato degli smartphone. Erano i migliori modelli in vendita fra dispositivi mobili. Poi sono arrivate le nuove generazioni, con numerosi miglioramenti e li hanno soppiantati. Ma solo nel cosiddetto listino, cioé nel prezzo, non nella qualità generale.

Sono gli ex top di gamma, oggi proposti a costi nettamente inferiori e che permetteno risparmi fino al 50% rispetto al prezzo di lancio sul mercato. Eppure non sono invecchiati, anzi. Seppure presenti in commercio da 6, 8, 10 o 12 mesi, mantengono invariate le loro caratteristiche prestazionali, qualitative e funzionali.

Anzi, in virtù della loro collaudata presenza in commercio, hanno ricevuto numerosi aggiornamenti software, fatto che li pone nella felice situazione di aver superato felicemente il rodaggio. E, quindi, di garantire prestazioni perfette in affidabilità e stabilità.

Cercare lo smartphone con un “prezzaccio”

Andiamo allora ad analizzare i prezzi su strada dei prodotti più ambiti e a prezzi maggiormente scontati. L’online, naturalmente, è il terreno di caccia preferito per trovare le migliori occasioni. Noi l’abbiamo setacciato per voi e vi proponiamo alcune fra le opportunità più interessanti del momento.

Fra l’altro, questa è la stagione ideale per gli sconti sulla tecnologia: non fatevela sfuggire.

Le regole per garantirsi uno shopping sereno

Per acquistare in massima sicurezza e assicurarsi un prodotto conforme alle proprie aspettavie basta tenere bene in mente 5 regole chiave,

– Diritto di recesso
Tenete sempre bene in considerazione il vostro diritto di restituire il bene entro 7 giorni dall’acquisto in negozio e 14 giorni in caso di vendita a distanza (per esempio via e-commerce).

Metodo di pagamento
Utilizzate sistemi di pagamento sicuri, soprattutto per quanto riguarda l’on-line. Vale a dire metodi che permettono di bloccare l’addebito o di accedere a meccanismi di recupero della somma in caso di problemi.

– Garanzia
I termini di garanzia variano a seconda che il bene sia destinato al mercato italiano (2 anni) oppure ai mercati esteri, nel qual caso vale la garanzia europea di 1 anno.

– Aggiornamenti
Per i prodotti non di ultima generazione potete anche verificare la disponibilità di update software e leggere le impressioni degli utenti, così da valutare i miglioramenti apportati.

– Accessori
Non trascurate la possibilità di corredare lo smartphone di accessori: una ricca dotazione di optional è sempre un valore aggiunto.

Le super occasioni da non perdere

Qui di seguito i dieci modelli che rappresentano le migliori occasioi da non farsi sfuggire perché uniscono a una eccellente dotazione tecnica un prezzo particolarmente a buon mercato.

Samsung Galaxy S6
Fino a poche settimane fa era il top di gamma del produt- tore coreano. Tutt’oggi ha doti che lo rendono uno dei migliori modelli in commercio, soprattutto dopo l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 6.0.

Apple iPhone 6
Se non vi serve il 3D Touch del modello 6s, vi conviene orientare le attenzioni sulla precedente generazione di iPhone. L’offerta, ora che a settembre sarà presentato il modello “7”, è davvero di quelle da non perdere.

Huawei P8
Uno dei best seller del 2016 è ora propo-sto a prezzi ancora più bassi con l’arrivo del nuovo modello P9. A circa 200 euro è un vero affare, soprattutto per la qualità costruttiva.

Samsung Galaxy Note 4
L’ultimo Note giunto in Italia (in attesa del nuovo, forse, dal prossimo autunno) risale al 2014 ma ha ancora doti notevoli da esibire, uno stilo che rasenta la perfezione, la più recente edizione di Android e un prezzo interessante (ora che il 2 agosto sarà presentato il Note 7).

Huawei Mate 8
Phablet con doppia Sim, schermo da 6 pollici e batteria capiente. Gli sconti sono meno forti dell’S ma comunque corposi. E ci si mette in tasca un dual Sim.

LG G4
Arrivato il G5, il mercato ha reagito ritoccando verso il basso i prezzi del G4, peraltro ottimo modello e con la caratteristica di sfoggiare le cover posteriori in pelle. Sui canali on-line più affi- dabili si trova addirittura a prezzi dimezzati.

LG G3
Se cercate uno smartphone compatto, affidabile, collaudato, dalle buone prestazioni e ben pensato, non fatevi sfuggire il G3 che si trova a prezzi davvero stracciati. Ha due anni sulle spalle ma non teme alcun tipo di applicazione.

 Microsoft Lumia 950
Il primo smartphone con Windows 10 si trova già super scontato sui canali on-line. Se proprio cercate un top di gamma targato Microsoft, questa è la scelta ideale.<

Microsoft Lumia 65o
Si tratta di un Windows Phone di fascia medio bassa ma capace di supportare appieno le esigenze multimediali e professionali. E si trova a prezzi molto bassi.

Sony Z3+
In Giappone è stato por-tato con la dicitura Z4, in Italia si è chiamato Z3+ ma è l’evoluzione estetica e prestazionale dello Z3, quindi migliore e soprattutto oggi disponibile a un prezzo irresistibile.