OnePlus One acquistabile senza invito

In occasione del primo anno dalla nascita, la startup cinese OnePlus rende finalmente disponibile all’acquisto senza invito il suo smartphone “One”. Sempre per l’occasione, è stata presentata una PowerBank da 10.000 mAh dal costo di soli 16 euro.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, OnePlus è una giovane azienda che ha avviato una collaborazione con Cyanogemod Inc, famoso team di sviluppatori di Rom cucinate (versioni di Android modificate e personalizzate), creando il primo smartphone basato su Cyanogemod OS. Promettendo il miglior smartphone sul mercato a meno di 300 euro, OnePlus ha compiuto un campagna di social marketing aggressiva trovando risposta nel tam tam degli utenti Android più smanettoni e creando un successo senza precedenti: più di 500.000 unità vendute ad inizio novembre. Un vero e proprio record per una startup sconosciuta.

Nonostante alcuni difetti di gioventù come il problema al touchscreen e ad alcune recenti problematiche con Cyanogemod che cambieranno le sorti future del prodotto, OnePlus One è sempre stato un telefono molto ambito per via del sistema eslusivo di vendita: solo coloro che sono entrati in possesso di un invito hanno potuto acquistare il telefono. Diversi i modi per ottenere il lasciapassare che in un certo qualsenso hanno fatto da metronomo all’azienda nel bilanciare la produzione con la vendita.
##BANNER_QUI##
Disponibile nelle colorazioni bianca e nera ad un prezzo di 269 euro per la versione da 16 GB e di 299 euro per quella da 64 GB, OnePlus One è acquistabile anche dall’Italia presso il seguente indirizzo.

A seguire il video celebrativo del primo anno di vita dell’azienda.