Passa a iOS: l’app su Google Play scatena i fan di Android

Si potrebbe dire che questa volta Apple l’ha fatta fuori dal vaso. Se non altro a osservare la reazione della community di utenti Android. A questi infatti l’azienda di Cupertino ha pensato di dedicare un’app, Passa a iOs (Move to iOS), per favorirne la migrazione da smartphone e tablet Android a iPhone e iPad.

L’app, scaricabile gratuitamente da Google Play, ha ricevuto circa 19mila feedback: la maggioranza, quasi 16mila, sono molto negativi. Agli utenti non va, insomma, giù che Apple tenti di soffiare clienti a Big G. L’app è vista come un’invasione di campo, se non addirittura un invito a tradire la piattaforma (la squadra?) del cuore per un’altra.

E così i commenti al vetriolo si sprecano e fra i tanti c’è anche chi dice: “È un’app che spia e manipola il dispositivo, lo fa andare malissimo per convincermi a passare a ios, disinstallata ho risolto i problemi“. Impossibile credergli ma, senza dubbio, descrive bene l’accoglienza che la community di Android sta riservando all’app della mela.

Il motivo per cui Google abbia deciso di ospitare una simile app sul proprio Google Play è semplice: diverse sue app sono presenti sull’App Store della concorrente. Un atteggiamento di chiusura sarebbe stato dunque poco furbo: avrebbe con ogni probabilità dato il via alle ritorsioni di Apple.