Password rubate su Gmail (LISTA)

Anche Google finisce nel mirino degli crackers. Stando a diverse segnalazioni provenienti da autorevoli testate internazioni, sarebbero state rubate 5 milioni di password di altrettanti account Gmail, la casaella e-mail di proprietà di Big G.

Da quel che si sa, la maggior parte degli account sarebbero di provenienza russa e ben il 60% delle caselle e-mail bucate sarebbero tutt’ora attive. In un secondo momento, Google ha ammesso il problema specificando però che la violazione dei dati sensibili non sarebbe avvenuta sui propri server ma direttamente dalle caselle e-mail dei proprietari e da altre fonti traverse. Infine, solo il 2% delle password rubate sarebbero state efficaci poiché la stessa casa di Mountain View avrebbe offerto un buon livello di sicurezza: ecco perché molti utenti nel corso delle ultime settimane sono stati avvisati di alcune autenticazioni sospette bloccate.
##BANNER_QUI##
Per controllare se la vostra e-mail è stata corrotta, potete scaricare la lista a questo LINK e fare una ricerca tramite le impostazioni del programma che utilizzate per aprire il documento di testo. In caso troviate la vostra e-mail, vi consigliamo caldamente di cambiare password il prima possibile utilizzando caratteri speciali, lettere e numeri.