Pinterest e Instagram sugli scudi in Usa

Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti da Pew research Center sono Instagram e Pinterest i social network con il migro tasso di crescita. I due social fotografici hanno infatti raddoppiato il numero degli iscritti mentre gli altri social attraversano una fase di leggera flessione.

A usare Pinterest sono infatti il 31% degli Internauti adulti, (erano il 15% nel 2012), così come gli utenti di Instagram sono passati dai 13% del 2012 al 28%. Tra i social a perdere terreno è soprattutto Linkedin (il 25% degli Internauti contro il 28% degli utilizzatori nel 2014.

Facebook rimane invece il leader indiscusso delle piattaforme social: lo usa il 72% degli internauti, il 62% della popolazione adulta Usa.

##BANNER_QUI##

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar