InkPad 2

Pocketbook InkPad 2, un lettore di e-book da 8 pollici per 2.000 libri

PocketBook InkPad 2 è un e-reader con schermo da 8 pollici, pesa solo 305 grammi e può contenere al suo interno fino a 2.000 libri. Grazie ai due pulsanti meccanici, si possono sfogliare le pagine senza difficoltà e come un libro stampato, mantiene in memoria, quando si spegne, l’ultima pagina letta. Note ed eventuali sottolineature vengono salvate direttamente in un’apposita cartella.
Grazie alla tecnologia E-Ink non affatica gli occhi neanche dopo ore di lettura, non “patisce il sole” e assicura una buona leggibilità in ogni condizione di luce. In stanze con luce soffusa non illumina l’ambiente e quindi può essere usato anche mentre i bimbi dormono. Grazie all’interfaccia grafica, si può adattare la dimensione dei caratteri a ogni problema di vista senza dover ricorrere agli occhiali per leggere. Oltre alla memoria di 8 GB espandibile con schede SD (può contenere fino a 2.000 e-book) e al supporto di tutti i formati disponibili, la “dimensione” dello schermo lo rende un lettore adatto anche per sfogliare libri illustrati per bambini.

Dino del Vescovo

Laureato in Geologia, scrive su riviste di tecnologia e fotografia dal 2003. Giornalista professionista dal 2005, è oggi impegnato su tutte le pubblicazioni di Top Press di cui coordina il mensile Foto News. Si occupa inoltre di turismo dell'area balcanica (Belgrado è la sua seconda casa). Dorme poco e pensa molto.