[easy-social-share buttons="facebook,whatsapp,twitter,mail,telegram" counters=0 style="icon" bottombar="yes" only_mobile="yes" fullwidth="yes" column="yes" columns="5" template="metro-retina"]

Pokémon Go: 25% di attività fisica in più

1.500 passi in più al giorno per chi gioca a Pokémon Go. A dirlo è un recente studio di Microsoft riportato sulla rivista del Massachusetts Institute of Technology. Due ricercatori di Redmond hanno monitorato 3mila utenti del braccialetto per il fitness Microsoft Band. Fra questi 1.420 si hanno cercato on-line informazioni sul gioco Pokémon Go. Monitorando quindi l’attività fisica di questa selezione di utenti, hanno notato un aumento medio giornaliero di circa 1.500 passi. Il che corrisponde al 25% in più di attività fisica.

Il gioco – spiegano i ricercatori di Microsoft – aumenta il livello di attività per uomini e donne di ogni età”. È qualcosa che altre iniziative sul fitness difficilmente riescono a fare”. E così, visto che l’attività fisica è direttamente connessa al prolungamento della vita, solo negli Stati Uniti, si calcola, si sono i 25 milioni di giocatori hanno guadagnao 2,8 milioni di anni di vita.

Per tutti i dettagli vi invitiamo a visitare il sito web della Cornell University Library, dove è reso disponibile lo studio su Pokémon Go.