Free Mobile prefisso italia

Free Mobile ha il suo prefisso italiano: sarà il 351

Il vuoto lasciato dalla fusione di 3 Italia e Wind sarà presto colmato da Free Mobile, un operatore francese che sta preparando ormai da mesi il proprio sbarco nel Bel Paese con tariffe aggressive incentrate sulla connettività dati.

Lo scorso 14 marzo il Ministero dello sviluppo economico ha assegnato al nuovo operatore il prefisso 351 ma con solamente due “decadi” a seguire, i numeri 8 e 9. Almeno all’inizio i numeri di telefono Free Mobile si presenteranno così:

  • 351 8x xx xxx
  • 351 9x xx xx

Se volete dare un’occhiata alla documentazione pubblica potete scaricarla a questo indirizzo e aprirla utilizzando un’applicazione per i file xls.

Rispetto al super colosso che si creerà con la fusione dei due big della telefonia, non si conoscono i dettagli precisi ma entro il 2017 potrebbero esserci importanti novità come l’unione dei ripetitori.

Per approfondire vi lasciamo a questo articolo dedicato

 

 

  • Lykanos82

    l’attribuzione di 2 decadi del 351 mi fa ben sperare.. non la vedo come una cosa negativa come per dire ” solo 2″…. è un nuovo player, ad aggiungere altre decadi o prefissi c’è sempre tempo.. la sfida più che altro è vedere in quanto tempo le esaurisce 🙂