Oakley Radar Pace
[easy-social-share buttons="facebook,whatsapp,twitter,mail,telegram" counters=0 style="icon" bottombar="yes" only_mobile="yes" fullwidth="yes" column="yes" columns="5" template="metro-retina"]

Radar Pace: gli occhiali Luxottica progettati insieme a Intel

La partnership tra Intel e Luxottica ha dato i suoi frutti. Si chiamano Radar Pace e sono occhiali sportivi intelligenti in grado di interagire con chi li indossa. Aiutano nell’allenamento, monitorano l’attività fisica, ascoltano e rispondono in modo naturale. Sfruttando la tecnologia Intel Real Speech, gli occhiali sportivi di Oakley, marchio del gruppo Luxottica, sono un vero e proprio personal trainer dal costo (una tantum) di 439 euro.

Radar Pace
L’app dei Radar Pace permette di tenere sotto controllo l’allenamento.

Sensori e connessioni dei Radar Pace

Basta pronunciare la frase “Okay Radar” seguita da una specifica richiesta per ottenere informazioni attraverso gli auricolari integrati nei Radar Pace. Insieme ai sensori di serie come il barometro, il giroscopio, l’accelerometro e quello di prossimità, gli speciali occhiali possono usarne di esterni e collegarsi via Bluetooth LE (Low energy) o Ant+ allo smartphone mediante le app gratuite per sistemi Android e iOS. La dotazione comprende tre microfoni, un touchpad laterale per i comandi tattili e una batteria da 150 mAh che assicura un’autonomia massima di 6 ore.

Postato in NewsTaggato [easy-social-share buttons="facebook,twitter,google,pinterest,linkedin" counters=0 style="button" hide_mobile="yes"]

Dino del Vescovo

Laureato in Geologia, scrive su riviste di tecnologia e fotografia dal 2003. Giornalista professionista dal 2005, è oggi impegnato su tutte le pubblicazioni di Top Press di cui coordina il mensile Foto News. Si occupa inoltre di turismo dell'area balcanica (Belgrado è la sua seconda casa). Dorme poco e pensa molto.