Ratchet & Clank: il ritorno degli eroi intergalattici

Nella remota Galassia di Solana, Ratchet, un meccanico della razza Lombax, incontra Clank, un robot creato erroneamente dal Dr. Nefarious. Insieme dovranno sventare il piano del malvagio Presidente Drek, intenzionato a distruggere la Galassia e a usarne i resti per costruire un nuovo pianeta per la sua razza, i blarg. Questo è solo l’inizio di Ratchet & Clank, ultima fatica di Insomniac Games, disponibile dal 20 aprile, in esclusiva per PlayStation4.

A 14 anni dall’uscita del primo Ratchet & Clank per PlayStation2 e in attesa del film dedicato alla saga, torna il Platform Adventure più famoso dell’universo PlayStation. Ratchet & Clank si riaggancia agli elementi chiave che hanno fatto la storia del titolo originale uscito nel 2002, preservandone tutti i punti di forza.

Molte novità accompagnano il ritorno dei due eroi: oltre un’ora di nuovi filmati in 1080p (tra cui scene del film che uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo), nuovi pianeti da scoprire, sorprendenti fasi di volo, personaggi e armi mai viste prima, tra cui il Pixelatore, che renderanno l’arsenale di Ratchet ancora più potente.

Quest’ultima creazione dello studio di sviluppo Insomniac Games, già autore delle serie di Spyro e Resistance, segna l’approdo di Ratchet & Clank su PlayStation4. La grafica e l’esperienza del gameplay sono state ripensate per poter esaltare la potenza di PS4. Tutti i sistemi di controllo sono stati appositamente riprogettati per il DUALSHOCK4 e agevolare il giocatore nel momento in cui si troverà a vestire i panni del robot Clank.

Un gioco basato sul film, basato sul gioco! L’ultima avventura videoludica di Ratchet & Clank, infatti, è strettamente correlata all’omonimo film che sarà presto nelle sale cinematografiche. Il pubblico avrà così la possibilità di vedere come gioco e cinema si intersechino, dando vita ad un’esperienza in grado di far avvicinare ai due protagonisti anche chi si imbatterà nelle loro avventure per la prima volta.

Dedicato a un pubblico dai 7 anni in su, Ratchet & Clank è disponibile in esclusiva per PlayStation4  al prezzo consigliato di  40.99 euro.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar