[easy-social-share buttons="facebook,whatsapp,twitter,mail,telegram" counters=0 style="icon" bottombar="yes" only_mobile="yes" fullwidth="yes" column="yes" columns="5" template="metro-retina"]

iPhone: presto la realtà aumentata

La realtà aumentata, una sovrastruttura digitale che si aggiunge al mondo reale inquadrato dall’obiettivo della fotocamera, presto arriverà anche su iPhone. A dirlo è un indiscrezione raccolta dal Business Insider. Apple avrebbe messo al lavoro un team di ingegneri per integrare questa tecnologia nell’interfaccia fotografia di iPhone.

Scopo del progetto è quello di ottenere informazioni su tutto ciò che è attorno all’utente: momumenti, negozi, esercizi commerciali, attrazioni di vario genere ma anche – già si dice – persone. Già oggi vi sono app per la realtà aumentata. Tuttavia sono specializzate in determinati ambiti. Molte delle più recenti legano questa tecnologia ai giochi. Basti pensare a Pokémon Go.

L’approccio di Apple potrebbe essere diverso: ofrire la possibilità di inquadrare ogni cosa e ottenerne informazioni, senza distinzione. Ma è ancora presto per dirlo.

Postato in Apple NewsTaggato [easy-social-share buttons="facebook,twitter,google,pinterest,linkedin" counters=0 style="button" hide_mobile="yes"]

Stefano Cavallaro

Giornalista.