Tim

Roaming anticipato. Anche Tim si adegua a Wind, 3 Italia e Vodafone?

Manca poco all’abolizione del roaming. La fatidica data, ormai lo sanno tutti, è giovedì 15 giugno e da quel momento all’interno dei Paesi europei non si pagheranno tariffe aggiuntive per navigare o chiamare. Wind e 3 Italia , così come Vodafone con i suoi piani Red, hanno addirittura anticipato la data, consentendo a propri clienti di utilizzare il cosiddetto “roaming zero” fin da maggio.

Tim: galeotta l’app

Tim sembrava temporeggiare ma una recente scoperta all’interno dell’app MyTim Mobile, sembrerebbe far pensare che anche l’operatore nostrano abbia intenzione di anticipare i tempi. Le speculazioni nascono infatti dalle diciture all’interno dell’app che si rivolgono all’utente al presente, come se il roaming fosse già abolito. Speculazioni dunque?

Nessuna comunicazione

In realtà potrebbe essere solo un aggiornamento dell’app in attesa della fatidica data, del resto Tim non ha rilasciato alcun comunicato stampa al riguardo. Rimanete sintonizzati su Cellulare Magazine per gli aggiornamenti di rito.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar